Il progetto Donor Hero, ideato da Fondazione Rete del Dono e FundraiserperPassione SB è un programma interdisciplinare di «avvicinamento al dono e alla solidarietà» con l’obiettivo di coinvolgere scuole su tutto il territorio nazionale.

Il progetto si sviluppa in sette moduli, in cui si alternano diverse fasi: attiva, riflessiva, argomentativa ed espressiva. A conclusione di questo percorso gli alunni progettano insieme all’insegnante una campagna di raccolta fondi coinvolgendo direttamente un ente non profit individuato dalla scuola. Ogni scuola ha anche la possibilità di attivare concretamente la propria campagna di raccolta fondi, attivando gratuitamente un account sulla piattaforma Rete del Dono.

Come insegnante, avrai a disposizione un KIT didattico a schede contenente il dettaglio dei moduli e delle attività da svolgere con i bambini. I contenuti sono trasversali al curriculum scolastico e ciascuna scuola potrà declinarli secondo la propria identità. Si potranno facilmente stimolare diverse competenze, dalla matematica all’educazione civica.

Per approfondire

LA VIDEO CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Guarda il webinar di presentazione organizzato da Fondazione Rete del Dono e FundraiserperPassione, che ti fornirà tutte le informazioni e gli strumenti utili ad entrare in azione!

SHARING EXPERIENCE

Un’opportunità unica per confrontarti e condividere con altri insegnanti che, come te, stanno portando avanti il progetto. I nostri Tutor Alessandra e Silvia saranno a disposizione per guidare la sessione, offrire spunti operativi per aiutarti a lavorare con la tua classe in modo dinamico e coinvolgente.

Ecco i prossimi appuntamenti:
Lunedì 16 maggio h 17.30

ISCRIVITI

Una guida
per supereroi

IL KIT DI DONOR HERO

Alessandra Valerio e Silvia Bartoli, due insegnanti della scuola primaria coinvolte nel progetto DONOR HERO, hanno progettato e sviluppato un KIT didattico a schede per guidarti al percorso didattico da fare con la tua classe.

Puoi visualizzare un’anteprima da qui

Per avere maggiori informazioni e notizie sul programma

RICHIEDI IL KIT